Crea sito

  La vetrina dei Lettori Autori

 

 L'arcobaleno negli occhi

di Marina Sarracino

 

 

Alissia, giovane, fresca, passionale. Diego, perduto, fragile, oscuro. Lei un mondo perfetto, lui un’esistenza segnata dalla droga. Due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, fino a che qualcosa non cambia la traiettoria delle loro vite. 

Le amiche del ventaglio

di Maria Concetta Distefano

 

 

Che succede alle donne in menopausa? Un sacco di brutte cose! Al loro corpo e al loro umore. Ma questo non impedirà alle sei protagoniste del romanzo e fondatrici del “Fan  Club” – Irene, Adriana, Elisabetta, Rossana, Emily e Ghita (quest’ultima più giovane delle altre cinque) – di affrontare i problemi posti dalla menopausa e dalla vita in generale in maniera positiva. 

Mi sono innamorata di un cowboy nostrano

di Maria Beatrice Lorenzetti

 

Is è una ragazza dolce, un pò goffa e amante della moda. Ha come migliore amica Lulu: una P.r. bella ed in carriera conosciuta sui banchi di scuola che la inizia al mondo dei bei vestiti e dei locali trendy. È durante una serata che Is, conosce Maycol ed il suo amico Nathan. Mentre il primo non sembra essere particolarmente interessato a lei, il secondo la corteggia, palesando il suo interesse. Ma staranno veramente così le cose? L’interesse di Nathan sarà veramente autentico? 

Download

di Roberto Teòfani

 

 

Ambientato a Roma narra l’incontro tra Sara e Alex: Lei gioca a Download da due anni e lui si lascia incantare dai suoi occhi, durante una gara di sguardi in metro, ma al tempo stesso si incuriosisce nel vederla giocare e vorrebbe sapere di più sul gioco. Download si attiva sul cellulare una volta al giorno per un’ora e costringe i partecipanti ad una sorta di guardie e ladri. Se si viene catturato si perde ogni avere….   

Tutto tranne il cane

di Donato Ruggiero

 

 

Un noir ambientato agli inizi degli anni ’80 che ruota intorno all’uomo d’affari (non pulitissimi) Angelo Belli. L’equilibrio che è riuscito a creare negli anni attorno al suo mondo (soprattutto il suo quartiere, il Palaschi) è incrinato da un’uccisione anomala e dal conflitto che ne consegue. E sullo sfondo di questa “contesa”, interessi e vicende più grandi s’intrecciano, più o meno casualmente, con la vita di Belli che si ritroverà temporaneamente anche nei panni dell’indagatore. 

 

 

La libertà del pettirosso

di Francesco Di Giulio

 

La storia racconta le ambiguità di uomini di chiesa, le loro debolezze, paure e contraddizioni. Questi sentimenti si manifestano tutti insieme, tra le mura di un'antica abbazia del 1100. La presenza di un'entità misteriosa inciderà sul loro equilibrio personale e sarà la fonte di un grande mutamento. Un viaggio che dall'oscurità condurrà alla libertà. 

 

 

L'ispettore Zuccalà

Il mistero del dottore

di Gianmaria Camilleri 

Un “poliziesco psicologico”, penetrante ed incisivo, che conferma la frase: “La vendetta è un piatto da servire freddo”. 

Dominus

di Nadia Spezzati

 

Dominus 

Ewas

di Annapaola Prestia

 

Valentina, una ragazza di quindici anni e suo padre, arrivati da pochi mesi direttamente dal Sud Italia in un paesino tra le Alpi del Nord, sono alle prese con una serie di difficoltà legate al trasloco, alla solitudine, alle incomprensioni e al dolore. Entrambi in lutto per la perdita prematura di una donna che è stata madre per l’una e moglie per l’altro, si ritrovano a fare i conti con un rapporto a due per il quale non sono pronti e all’interno del quale ognuno custodisce i propri segreti... 

Jimmy non molla mai

di Maria Patelmo Paolo Bulzi

 

Provocatorio, un po' delinquente, insofferente a qualsiasi regola. Ma e anche intelligente, intuitivo, capace di cavarsela in ogni occasione.  

Ciaobanana

la storia di Giulia

di Giuliano Iovane

La protagonista, arrestata da adulta per una serie di omicidi di bambine Rom, sarà costretta a raccontare la sua vita ai poliziotti che la interrogano; lei ormai è Giulia e non Zveza, è una ginecologa, cioè gagè, una persona non Rom, in quanto Zveza, vissuta fino a 13 anni in un campo Rom, non era nata Rom e prima del suo fidanzamento, deciso da quello che lei riteneva essere il padre, riuscì a scappare dal suo campo e scoprì  di essere stata sottratta ad una famiglia di gagè quando aveva solo tre anni. 

 

Tutto brucia tranne te

di Cristina Origone

 

Una morbosa relazione sentimentale fra allieva e professore dove bene e male, ricerca della verità e suo occultamento si confondono col progredire della vicenda e col mutare della prospettiva. Chi sta dicendo la verità? "Tutto brucia tranne te" è un romanzo appassionante, originale, in cui le emozioni tengono incollato il lettore fino alla fine della storia. Per poi ricominciare. 

L'ultimo uomo rimasto

di Christian Gusmeroli

 

Il racconto è ambientato in un futuro non troppo distante in cui l'intera popolazione mondiale è sotto il dominio di un unico grande partito, il PCTI. La gente vive in una società dove i numerosi difetti di fine secolo sono accentuati e conformati. Tutti sembrano ormai aver accettato quanto imposto dal partito, anzi sembra proprio che il PCTI stia facendo ciò che la gente richiedeva. 

 

Il prezzo dell'odio

di Pierluigi Curcio

 

Noi siamo i Visionari, ci chiamano aedi, bardi… scrittori. Noi non inventiamo, noi non creiamo. Noi ascoltiamo gli echi del grande canto dell’universo. 

Along the river

la frontiera spezzata

di Giampaolo Galli 

 

Mi chiamo Martina,

ho sedici anni e sono lesbica

di Alessio Gozzi

Mi chiamo Martina, ho sedici anni e sono lesbica 

Margot

di MoniKa M.

"... Il dolore patito impedirà alla tua mente di dimenticare ed al tuo cuore di perdonare. Loro mai più potranno avvicinarsi a te... ". Poco prima di perdere del tutto i sensi, accasciata tra la neve morbida, Margot si domandò chi fossero "Loro" e comprese con un brivido che loro erano tutti. Nessuno avrebbe mai potuto comprendere quella strana bambina. 

Besinci

di Tullio Aragona

  

Un recente terribile passato, ritenuto sopito, inaspettato ritorna inquietante al presente. La follia di un “drago” moderno incombe sull’umanità e la calpesta senza remore. Il suo rigurgito non è l’unico cancro di una vicenda che stravolge gli animi di chiunque ne insegua la chimera: l’onnipotenza del ventunesimo secolo. Lo spettro dei sentimenti più abietti riaffiorano e si rivelano in uno scontro che lascia interrogativi angoscianti sulla contemporaneità… e sul domani.   

Liebestraume. Sogno d'amore

di Daniela Iannone

Passato e presente si intrecciano, un incubo si trasforma in un sogno d'amore...  

 Rinascita

di Massimiliano Murgia

 

Rinascita 

  Kalìa Estrel

di Silvia Cortese

 

Kalìa Estrel è una Predestinata, una creatura nata con l’unico scopo di adempiere a un destino che ancora le è oscuro. Di giorno lavora in una locanda, di notte veste i panni di Treccia Nera: la ladra che cerca di restituire al popolo il denaro sottratto dal signore dello Yandel. 

Land Grabbing

di Luca Bortone

  

Un thriller crudo, che esplora il labile confine dell'integrità morale, spesso piegato dal dolore e dalla sete di vendetta. Romanzo d'esordio del ticinese Luca Bortone, vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine, scavando nelle profondità dei sentimenti umani fino ai dubbi e alle domande più difficili da approfondire. 

Mezzovampiro

di Belinda Laj

 

Julian Laurent non è come gli altri vampiri: lui non ha ricevuto il marchio dal Signore degli Immortali. Per questo motivo la sua permanenza all’interno della Damned Academy non sarà facile; oltre a dover affrontare il disprezzo di vampiri, angeli, demoni e mezzosangue, dovrà vedersela con Mia, una ex ragazza di cui non ricorda nulla. Julian crede che tutti i suoi problemi si riducano a questo, ma presto capirà che in gioco c’è molto di più. 

Di donne e di altre onde

di Roberta Lagoteta

  

Il romanzo parte con un evento luttuoso, crudo. Una ragazza, della quale più avanti si scoprirà il nome, si suicida lanciandosi dal quarto piano della palazzina in cui abitava con la madre. Assiste alla scena Azzurra, personaggio principale. È una bambina vispa, sognatrice, estremamente sensibile. Quel tuffo dal finale cupo le si insinua nella mente, come un fragore incessante di sottofondo, e le mischia i pensieri, riemergendo vivido nel tempo per lasciarla a interrogarsi sulla morte e sulle passioni umane. 

 

I rami del tempo

di Luca Rossi

 

Misteri, riti antichi, guerre millenarie, intrighi di corte, gelosie, inganni, tradimenti, amori... tutto questo e molto di più condensato magistralmente. Un ricco intreccio di vicende, pieno di colpi di scena tratteggiati con decisione. La narrazione è avvincente e intrigante, cattura l'attenzione del lettore trascinandolo in un'avventura intensa e vibrante di emozioni. 

Un cerchio perfetto

di Simona Santoro 

 

Len Holland ha tredici anni quando gli viene diagnosticato il disturbo bipolare e diciannove quando inizia a raccontare la propria caduta e ascesa: un viaggio di sette anni attraverso mania, depressione, mostri interiori e reali, incubi ad occhi aperti e distruzione, costantemente in lotta contro se stesso, in corsa contro il tempo per raggiungere la luce, la propria salvezza. 

Come un'isola

di MoniKa M.

Ricordi di una vita precedente lacerano la serenità della piccola Lucrezia , costandole emarginazione e sedute psichiatriche . Studi svolti in età adulta la convinceranno poi che quei ricordi di annegamento, che ella lucidamente ricorda, sono da ricondurre ad una antica accusa di stregoneria subita dalla poveretta a cui lei vorrebbe donar una identità e verità storica.  

Chi era mio padre?

di Nicola Rocca

  

Anna è una donna come tante: quarant’anni, un marito, una figlia. Un giorno qualcuno la mette al corrente che l’uomo che credeva essere suo padre, in realtà è solamente un genitore putativo. Presa dal panico inizia la folle ricerca di un nome, di un cognome, di un padre biologico, della verità. Dopo aver sollevato mari e monti, grazie anche all’aiuto di un investigatore privato, sopraggiunge alla vera identità dell’uomo che l’ha messa al mondo. 

Il passato è un campo

di addestramento

di Valeria Petruzzelli

Storia di Lei è il racconto di esperienze ed emozioni estreme: un amore ?nito che diventa ossessione, la passione che si trasforma in eccesso, la sete di vita che siconfonde con quella di vende?a. In questo libro Lei si racconta in un diario, facendo percepire quanto c’è di socialmente inacce?abile come ordinaria rou?ne, quasi a cercare l’estremo nell’estremo. 

 

La Principessa degli Elfi

 - La Maledizione -

di Licia Oliverio

La Principessa degli Elfi - La Maledizione - di Licia Oliverio 

In volo con te

di Jessica Maccario

  

Giulia sente crollare ogni certezza quando suo marito Tommaso se ne va di casa per cercare quella libertà che in Italia gli viene negata. Ad Amsterdam riesce finalmente ad essere se stesso, ma Giulia non sa spiegare alla piccola Carlotta il motivo della sua partenza ed entra in un vortice di dolore che le fa mettere in discussione anche le scelte del passato. Grazie alla bambina, Giulia trova il coraggio per partire e affrontare una volta per tutte Tommaso. 

Il mistero dei massi avelli

di Bruno Elpis

  

Il corpo senza vita di Chiara viene ritrovato nel greto di un torrente che scorre tra i boschi delle dorsali lariane. La zona del ritrovamento ha uno specifico interesse archeologico: lì si trovano i “massi avelli“, antiche tombe dall’origine incerta e misteriosa. E proprio in prossimità di uno di questi monumenti funerari, le piogge alluvionali hanno dissepolto uno scheletro umano. Si tratta di un reperto che consentirà di progredire negli studi storici sulle civiltà lariane o di un altro delitto? 

Centumduodecim

di Tullio Aragona

  

Un thriller mistico/storico che contrappone un’altra realtà a quella ufficiale fornita dalle autorità ecclesiastiche nel corso dell’ultimo secolo del secondo millennio. Un anello che si tinge di giallo e di arcani insoluti. 

Sapore dei cinema

di Marilena Dattis

  

Il libro è diviso in tre parti ed è un omaggio al Cinema. La prima parte è un racconto scritto da titoli di film, la seconda comprende 999 battute, tra le più belle del cinema e l'ultima parte sono 9 poesie per 9 film. 

 

Come lacrime nella pioggia

di Sofia Domino

    

A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi. A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre. D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico ... 

Lo sfogo della piuma e della pietra

di Mauro Sollazzo 

 

Lo sfogo della piuma e della pietra 

 

L'oro di Dahab

di Sonia Serravalli

 

   

Una vicenda pubblica che diventa privata. L’intimità di un attimo che si fa universale. Testimone di un violento attacco terroristico nel cuore dell’Egitto – l’attentato di Dahab del 24 aprile 2006 – 

Oro come cenere

di Mauro Sollazzo

 

Oro come cenere  

Racconti dietro l'angolo

di Lorella Fanotti

 

  

Un tuffo nei racconti dietro l'angolo dei nostri ricordi dove ritroveremo certamente qualcosa di noi che avevamo perduto, qualcosa che fa parte delle nostre radici: l'essenza della vita. 

Insieme verso la libertà

di Jessica Maccario

 

  

Quale segreto gli nasconde Angelica? Perché continua a svanire dinanzi ai suoi occhi e a nominare una legge che ha scritto lei? Peter non sa più come fare per penetrare nel silenzio di Angelica. Oltre alle sue stranezze, le notti sono tormentate da strani sogni, che hanno come protagonisti esseri luminosi che si rivolgono ad Angelica chiamandola padrona.Chi è veramente la sua migliore amica? Chi sono questi esseri che, come scoprirà, vivono nel bosco all’insaputa degli umani?  

La Vergine Nera

di Tullio Aragona

  

Tutto comincia con la morte di Don Eugenio, per tutti dovuta a un infarto... per tutti tranne che per uno. Come nei migliori gialli l'omicida studia bene il suo piano, ma questa volta il parlare strampalato del sagrestano attira l'attenzione di Palmiro e iniziano le investigazioni. 

La pietra dei sogni

di Antonella Cavallo

  

Un’antica dimora sulle alture del lago Maggiore disabitata e in decadenza, è il dono di fidanzamento che il notaio milanese Filippo Odescani offre a Lucrezia, figlia dell’imprenditore tessile Giampaolo Galeari Galeni. Un pegno ideale più che un reale omaggio, a cui segue la promessa della donna di prendersi cura della ristrutturazione dell’immobile: intento di Filippo è creare un nido d’amore per consolidare la relazione sentimentale. 

Lo stivale d'oro di Istambul

di Elsa Zambonini

 

Lo stivale d'oro di Istanbul che ha un ritmo avventuroso, ma è essenzialmente intimistico, ed è un inno d'amore alla città di Istanbul dove è ambientato.  

Pensieri di una zia rimasta

bambina

di Anna Ticozzi 

Non chiedetemi il motivo, ma svegliata dal coma mi sono ritrovata bambina, cosciente di quello che sente e non tanto di quello che vede. Ciò che è visibile non sempre è autentico, ciò che ascolta un bambino dentro di se trova sempre ragione e sentimento, o almeno alla base di queste consapevolezze ho ricominciato a VIVERE. 

Ossidiana

di Piero Buscemi

  

Premio Speciale La Fontanina da parte dell'Associazione culturale -I Siracusani-, con la seguente motivazione: Ossidiana è un'opera di difficile collocazione nell'ambito dei consueti generi letterari. Al centro del monologo è un personaggio che molto somiglia all'autore stesso e che, nei panni di un uomo di potere (un politico che, come si dice, ha le mani in pasta), ci svela la perversione morale dell'uomo che decide i destini della città. 

La segretaria dell'anima

di Salvatore Savasta

  

Un diario, tenuto segreto per oltre cinquant'anni. La storia di un'Amore, in grado di sciogliere i cuori più duri. L'introspezione dell'io, attraverso una seduta psichiatrica. Un'intera vita alla ricerca di una risposta che è sempre stata dentro il cuore del protagonista. Questi, gli ingredienti di questo romanzo d'amore, da leggere tutto d'un fiato, che vi farà tornare al tempo in cui si poteva ancora credere nelle favole. 

 

84 giorni

di Daniele Pollero

  

Al centro della vicenda, più spettatore che reale attore, c'è D., trascinato dalla fragile ingenuità di Alìa, che sfugge e vuole essere catturata, e dalla crudeltà di Greta, che invece appare dal nulla per calare la sua spietata scure sul protagonista. Alìa e Greta, il sogno e l'incubo, così diverse in apparenza, contrapposte e compresenti, segneranno inesorabilmente il destino di D. 

Dalle labbra della notte

di Mauro Sollazzo

  

Dalle labbra della notte 

Un angelo nel pallone

di Francesca Ramacciotti

  

La vita può cambiare di colpo, anche se hai quarant’anni, sei fuori forma e vivi ancora con la mamma. Basta un televisore, un amico con cui guardare la partita, un buon numero di lattine di birra e il coraggio di ascoltare quello che ti dice Cassano dall’altra parte dello schermo. Una commedia semiseria, in perfetto equilibrio tra umorismo e riflessioni profonde. 

 

Fino all'ultmo respiro

di Rebecca Domino

   

 

Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. 

La mezzanotte degli angeli

di Sara Serra

  

Priscilla ha perso i genitori da piccola ma non l’irrefrenabile voglia di sorridere e disegnare tutto ciò che la circondi. Dopo otto anni vissuti all’estero, capisce che qualcosa della sua infanzia tenta di richiamarla nel paese dei nonni materni, tra i colli Umbri, e tenta di farle ricordare qualcosa ormai troppo a lungo dimenticato, qualcuno che ha popolato le sue giornate spensierate e che la richiama a sé attraverso i suoi sogni, sogni che adesso sembrano quanto mai reali. 

Succo di melagrana

di Lucia Guida

  

“Succo di Melagrana” racconta al femminile attimi di quotidianità spicciola. Le protagoniste dei racconti — caratterizzati da diversità di epoche, età e situazioni personali — sono colte nei fotogrammi del loro percorso esistenziale. Le storie sono collocate cronologicamente in senso crescente dal periodo pre e post bellico sino ai nostri giorni in una provincia microcosmo puntuale, punto di forza e di debolezza, dell’esistenza umana più ampia. 

 

La valigia

di Valeria Mendicino

  

Queste pagine parlano di una donna che all’età di trent’anni mette in discussione tutto, facendo un “viaggio” dentro se stessa. Il “viaggio”. Sarà forse attraverso il suo passato che Pepe potrà comprendere qualcosa in più!? Penelope e Thomas, due anime che si rincorrono come comete nello spazio, che si incontrano e si allontanano, lasciando spazio ciascuno alla propria vita, ma mantenendo quella sorta di consapevolezza di fondo da cui non si può più sfuggire. 

E' pur sempre amore

di Silvana Sanna

  

Una storia raccontata con semplicità, con uno stile volutamente non ricercato per dare modo alle emozioni di pervadere il lettore nel modo più puro. 

Semi nel mio corridoio

di Mauro Sollazzo

  

Semi nel mio corridoio 

Oltre i confini

- il tocco degli spiriti antichi -

di Noemi Gastaldi 

Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo.Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo. 

 

Unghie nere

di Mauro Sollazzo

 

Unghie nere 

Le cose come stanno

di Tina Caramanico

  

Nove racconti, drammatici o tragicomici, che hanno in comune il tema della perdita delle illusioni, della caduta delle costruzioni fantastiche e arbitrarie che utilizziamo per abbellire, semplificare o comprendere la nostra vita. 

Il giorno della tartaruga

di Pier Bruno Cosso

  

Una mattina qualunque di dicembre esci di casa sbattendo la porta, affronti la strada, la solita strada, forse un po’ più desolata del solito, prendi di mira una tartaruga che vorresti investire, e ti ritrovi catapultato in un mondo che non ti aspetti. Così il protagonista della storia, Lucio, di mezza età, indolente e cinico, si ritrova in un viaggio assurdo, ma reale, con un percorso a salire, spesso doloroso.  

Il numero di Dio

di Vincenzo Di Pietro

 

Questo romanzo descrive fatti veri. Questo romanzo, non è un’invenzione. Si tratta della rivelazione più straordinaria della storia dell’umanità… 

 

Scirocco ed agavi

di Iole Alt

  

Il mistero della scomparsa di Giulia, un’affermata giovane donna del nord Italia, si intreccia alla vita, ai segreti ed ai personaggi di un piccolo paese dell’estremo sud. 

 

Sotto la cenere

di Maura Francescato

  

Emma è un'arredatrice d'interni, trasformatasi nel tempo in vittima e carnefice di se stessa a causa di un passatto che non riesce a seppellire. La sua storia è costellata da speranze e aspirazioni che arrivano a essere compromesse da trappole predisposte quasi ad arte da un destino vulnerabile e capriccioso. La donna viene fagocitata da ricordi che continuano a tormentare il suo presente, arrivando a immolare se stessa a un eterno rimpianto.  

Se baci la rivoluzione

di Sonia Serravalli

  

Una giornalista si reca ogni inverno in questo paese d'oltremare. Il posto la conquista fino a renderle sempre più difficile il ritorno in Europa. Nella cittadina di porto, conosce Nadir, suo affittuario e vicino. 

 

Profumo d'inchiostro

di Patrizia Vinale

  

 

 

Una donna sola?

di Maria Greco

  

Ciò che scrivo non è un gioco, è la mia VITA, con tutti i suoi protagonisti. Tutto per me è poesia. Trovo ispirazione in ciò che mi circonda. Non vi chiedo di capirmi. Spesso non mi comprendo nemmeno io. Sono strana? Forse sono troppo simile a molti o troppo diversa. 

Un'ombra sul fiume Merrimack

di Daniela Alibrandi

   

Un anno negli Stati Uniti,un'occasione fantastica per dimenticare gli avvenimenti del passato. Poi Diana tornerà a Roma, ma se l'esperimento di vita negli Stati Uniti sarà un'esperienza positiva, lei potrà tornarvi a vivere. E Diana se lo augura fortemente.In una serata di inizio primavera, però, mentre insieme all’amica Jenny, una ragazza obesa, si diverte a pattinare sul fiume Merrimack ancora ghiacciato, non si accorge di essere arrivata in un punto dove il ghiaccio si sta rompendo. 

Brumby, l'orizzonte degli eventi

di Nadia Bertolani

   

“Brumby” potrebbe essere un romanzo della letteratura più classica, dove grandi miti come Demetra e Ade, Persefone ed Edipo assumono i tratti delle  persone reali.  S’incontra nel racconto una madre, Dora,  che attraversa una Spagna piena d’atmosfere colorate e di misteri irrisolti. 

Vino & c.  dalla A alla Z

di Domenico Aragona

   

Tutti i principali vini, distillati e liquori del mondo, gli uvaggi, i vitigni,luoghi di produzione, disciplinari,caratteristiche territoriali, terminologia, e termini specifici. 

 

Miracolo a Fortaleza

di Fernanda Raineri

   

Miracolo a Fortaleza 

Tregua nell'ambra

di Ilaria Goffredo

  

Martina Franca, Puglia, gennaio 1943. L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull’esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore. 

Il Sinkal

di Manuel Marangoni

  

In una terra sconvolta dalla lunga guerra tra elfi e umani, Devan si fa garante dei popoli e inizia la sua battaglia personale. 

Nessun segno sulla neve

di Daniela Alibrandi

  

La trama del romanzo inizia ai giorni nostri e porta ad un avvenimento di tanti anni fa, che risale al 1968 e al periodo nel quale il protagonista del racconto frequentava il liceo, quando accadde un orribile omicidio all’epoca rimasto irrisolto. Questa storia, che sembrava dimenticata e sepolta, torna ad essere improvvisamente e drammaticamente attuale per lui, ora brillante e stimato medico oncologo di mezza età, quando in un caldo e pigro pomeriggio settembrino... 

Di pietra e di luna

di Nadia Bertolani

  

A Mavezia, città doppia e surreale, Ilaria ha vissuto nascondendo per anni un taccuino segreto. Quando decide di bruciarlo, un incidente mortale glielo impedisce. Lo troverà casualmente il figlio Luca, grazie ad Anapi, il bambino autistico della sorella gemella Antonia giunta da Monaco di Baviera. 

Fogli diVersi

di Giovanni Capotorto

  

Fogli di versi che mettono insieme composizioni poetiche dedicate a vari temi, anche a sfondo sociale, per aiutarci a riflettere su noi stessi e sul mondo intorno a noi, puntando soprattutto sui contenuti più che sulle forme metriche del linguaggio poetico. 

Il pranzo dei Burlanti

di Stefano Carlo Vecoli

  

è un ritratto corale di quella che qualche anno più tardi prenderà il nome di "Casta". Il protagonista ha alle sue spalle una  

Le barche di carta

di Angelica Intersimone

  

Le Barche di carta è un paranormal romance per adulti, una favola dai toni surreali con forti pennellate di erotismo, colpi di scena, delitti e avventure, che trascina il lettore in una crociera nel Mediterraneo a fianco della bella Azalee. 

Ricominciare

di Giovanni Capotorto

  

Chiara ripercorre la sua vita, anzi le sue vite, sentieri segnati dalla sofferenza, dal dolore, ma anche da uno strano destino che le ha offerto le occasioni per ricominciare, anche quando il suo cammino sembrava senza speranza, inevitabilmente segnato. Una ragazza attende con ansia un pacco postale… da questa scena usuale di vita quotidiana nasce questo racconto che si è poi arricchito di tanti altri elementi, svelando pian piano la vera storia di Chiara, come se lo stesso personaggio volesse ... 

La mongolfiera

di Fernanda Raineri

  

La mongolfiera 

I denti gemelli

di Angelo Altomare

  

Sotto ogni cuscino c’è un dente da latte e a prenderlo e barattarlo con una moneta d’oro sono dei custodi speciali. Per quel seme inizia una nuova vita, in parallela con quella del donatore. 

Ucronie erotiche

di Elodie McCarthy

 

Elodie è una biologa e fisica di fama internazionale. Enfant prodige, è scappata dagli Stati Uniti per contrasti con le lobby farmaceutiche. Elodie vive a Roma e lavora a un progetto di viaggio spazio-temporale insieme con Roberto, un affascinante fisico, del quale è innamorata. 

Metamorphoses

Medici che si ammalano

di AA. VV.  

Cosa succede quando sono i medici ad ammalarsi e ad essere curati nel sistema sanitario in cui magari lavorano o hanno lavorato? Come si vive la condizione di persona ammalata in un contesto sanitario arroccato sulle granitiche certezze della medicina basata su prove di efficacia (Evidence-based medicine, EBM)  e restio all’ascolto e all’empatia? Come si cambia e come ci cambia la malattia? 

Il calore e la paura

di Anna Bonarrigo

   

Il calore e la paura inchioda le antitesi e le sublima in un sodalizio inebriante, trascina ed intreccia anima e mente, pensiero e sogno, sentimento e tornmento in un affascinante mosaico nei colori decisi delle sue liriche ed emozionanti prose narrative da rivivere in ogni loro intrigante immagine. Un audace viaggio dentro la passione, nel vortice dell'energia vitale ed impetuosa che seduce e travolge la volontà. 

 

Piccole storie oscure

di Tina Caramanico

  

Tra horror e noir, in queste piccole storie oscure (alcune del tutto inedite, altre reduci da premi letterari e contest sul web) conoscerete vittime decisamente pericolose, morti che parlano, mostri apparentemente innocui e feroci assassini che ci somigliano forse troppo. 

La porta dell'anima

di Maria Grazia Ferrari

  

Una trilogia di antichi misteri e moderni demoni, tutta al femminile. 

 

Il libro blu

di Fernanda Raineri

  

Il libro blu 

Sono qui per te

di Paola Di Martino

  

Alice e Matteo sono migliori amici da sempre, legati profondamente da un sentimento forte. Inseparabili,  fino al giorno in cui il destino sembra lanciare loro una s fida importante. Devono separarsi. 

Follia

di Vincenzo Monfregola

  

 

6 in stand-by

di Silvia Scibilia

  

Lei, sensibile e sentimentale, lui, concreto e ambizioso. Due strade che si incrociano, un destino che li mette alla prova. Laura non si riconosce più nella sua storia d'amore con Massimo: una volta sposati sono cambiate le prospettive e la sicurezza della loro unione sembra improvvisamente vacillare, e di mezzo c'è anche un figlio. 

Il sigillo di ametista

di Cristiana Verazzo

  

Il sigillo di ametista 

Il mondo dopo Eva

di Luca Bagaglini

   

Eva Senige, una donna scoraggiata dalla vita, in seguito alla perdita del figlio e del marito, si ritrova a dover fare i conti con un’amara verità che mette in discussione tutte le fondamenta che muovono il sistema. 

Hey Joe

di Giuseppe Mazzotta

   

La storia parte nel momento in cui Joe si affaccia dalla puglia a Milano. Siamo quasi alla fine degli anni sessanta. E si sta avviando una stagione di rinnovamento sociale che più tardi subirà un profondo e tragico cambiamento. 

Requiem in re minore

di Barbara Bolzan

  

Thriller ambientato nel mondo del traffico delle opere d’arte che prende in prestito il furto avvenuto nel 2004 in cui furono sottratti due dipinti -una versione de "l’Urlo" e una della "Madonna"- ospitati nel Museo Munch di Oslo. 

Anima

di Konstantinos Kokologiannis

  

Antipoetiche le sue opere. Scrive parole nude e forti. Non hai bisogno di tante letture nella maggior parte delle sue poesie per capirle. 

Tra anima e coscienza

di Siddharta-Asia Lomartire

   

Siddharta scandaglia il dove per trovar all'interno la strategia da adottare perché quel suo pensiero diventi azione. E l'azione realizzata vada a sostituirsi progressivamente a sentenze fissative. 

La curiosità uccide il gatto

di Blake B.

   

L'anagrafe per Zora Von Malice si ferma all'età di 27 anni. Si risveglia nella condizione di vampiro, in una villa abbandonata e decadente della collina torinese. Non ricorda nulla e comunque non le importa. 

Dio fa' che dorma

di Stefania Serio

   

Noi genitori forse abbiamo scordato chi siamo stati. E se il ricordarlo e il raccontarlo fosse la strada giusta per incominciare ad appianare almeno qualche divergenza con i ragazzi di oggi? 

I Figli di Baal

di Francesca Costantino

  

Il primo capitolo di una trilogia moderna, ambientata nella città senza spazio-tempo Aurigard e a New York. Protagonisti sono Jason, Sean e Victoria, tre aspetti di un’unica divinità: Baal. 

Ambrosia

di Deborah Fasola

  

Ambrosia è un’allieva di Jeet Kune Do, antica arte marziale e filosofia di vita e insieme ai suoi compagni, I Nove, persevera sulla via dell’insegnamento e della disciplina.Ma quando il loro Maestro gli confida di aver perso la moglie per via di un essere sovrannaturale, per i ragazzi dell’Accademia tutto cambia. 

L'impronta del pensiero

di Vincenzo Lubrano

  

Una raccolta di pensieri, poesie e riflessioni di grande intensità. Scritto in ogni attimo di pace ritrovato nelle poche ore di riposo da lavoro dell'autore,. 

Tradita due volte

di M. Gabry Busillo

   

Che cosa accade in una donna quando scopre che il suo uomo la tradisce? Che cosa accade in una donna quando scopre che il suo uomo la tradisce con un altro uomo? 

Nescafè Frappè

di Mauro Corticelli

  

Cesare è un ex giocatore di basket professionista costretto da un problema al cuore a giocare con i dilettanti, Chiara è un'aspirante cantante, Beatrice è un'istruttrice di fitness, Simona è un'impiegata, Amalia è una ricca imprenditrice ateniese, Gianni è un manager, Claudio è un famoso avvocato... 

La città di Alarico

di Domenico Aragona

 

Un esilarante, polemico, e divertente Alarico redivivo in una città di provincia e critico dell'attuale contesto sociale. Precisi riferimenti storici. 

Il Cavaliere d'Africa

di Ilaria Goffredo

  

Selene è una ragazza italiana come tante. Un giorno parte per il Kenya, destinazione Malindi, per lavorare come volontaria in una scuola professionale. Si innamora dell’Africa e di Edward, un giovane insegnante kenyota bellissimo, passionale e istintivo. 

L' odore  della  felicità

di Simonetta Mannino

   

L'odore della felicità 

Otto minuti a mezzanotte

di Fabio Monteduro

  

Quadri maledetti, case abbandonate, fantasmi e demoni che non danno scampo... e ancora, pericolosi serial killer e luoghi da cui è meglio stare alla larga. Tutto questo ed altro ancora è "Otto Minuti a Mezzanotte". 

Una seconda occasione

di Sabrina Grementieri

 

  

A volte, la vita offre una seconda occasione per amare, per essere felici: basta crederci e non avere paura, anche se non mancano mai gli ostacoli. 

Cronaca di un tradimento

di Francesca Dimitrio

 

  

Questo libro, racconta un periodo di storia non troppo lontano, segnato dal terrorismo. Parla di sogni e speranze di una generazione che ha alzato la voce, che si è fatta sentire. 

Il ritorno del tempo nero

- le cronache di Felzer -

Alessandra Castelli e Fabio Fracas 

Il libro è ambientato sulla magica isola di Felzer, dove gli oggetti cambiano forma e i numerosi abitanti vivono felicemente e in armonia fra loro. Un giorno, però, l’Antica Profezia si avvera e gli abitanti dell’isola vengono pietrificati. Tutti tranne due: Morich e Gunich, due piccoli Trappik. 

P. S. Post Sisma

di Alessandra Prospero

 

  

Immagini e sensazioni senza tempo che ritornano e che emozionano inevitabilmente. Le parole riportano alla mente ricordi lontani nel tempo. Creano immagini, dolori, emozioni, rabbia, malinconie. 

Jacques de Molay 

Il cavaliere di Dio

di Marco Fosso  

 

Un maestro templare e un segreto da proteggere. Un Papa dominato da un re. Questi sono le caratteristiche che compongono la storia di questo romanzo. 

Cucunci

di Piero Buscemi

  

Certe storie si possono raccontare attenendosi scrupolosamente alla verità. Altre, lasciando libero spazio alla fantasia. Alcune volte, poi, la fantasia supera la realtà. 

Stella cadente

di Celeste Borrelli

   

... e siamo pronti a volare sorretti da questi teneri versi, capaci di proiettarci lontano, in quel mondo di sogni che solo la fantasia di un poeta riesce magistralmente ad evocare.   

La luna nel fiume

di Marzia Bosoni

  

Queste storie parlano di persone che si sono fermate, magari senza volerlo. Si sono fermate, si sono sedute in silenzio lungo il loro fiume e, improvvisamente, hanno visto la luna. Hanno visto il suo riflesso, l’hanno sentito dentro di loro. 

Andrea e il mondo dei Chapas

di Greta Marras

   

Un racconto per giovani lettori (8-13 anni) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere. 

Una vita di carta

di Marzia Bosoni

   

Uno alla volta, dalla mia pianta sono nati alcuni frutti, oggi maturi. Il loro sapore è un po’ acidulo e certo risulterà sgradevole ad alcuni, ma spero che altri lo sappiano riconoscere ed apprezzare. 

After the sun

di Angela Grillo

  

Si tratta di una storia coinvolgente capace di far immedesimare il lettore nell’avventura che vive la protagonista (Stella, 23 anni), dapprima studentessa e cameriera e, successivamente, Popstar per caso. 

Heaven can wait

di Davide Marzorati

  

Un racconto autobiografico di un'esperienza interrail estiva che vi porterà a contatto con immagini e pensieri di terre lontane oltre il circolo polare artico. 

Voce

di Elisabetta Bagli

  

Silloge poetica. 

Un mondo, due donne

di Alessia Massimiliano

  

Tante domande sulla questione più spinosa per il genere umano, a cui le donne protagoniste del libro cercano involontariamente di dare una loro personale e passionale risposta. 

Buon compleanno Matteo

di Matteo Oliviero

   

La paura di crescere, di diventare grandi e non avere più fantasia. La semplicità della vita, con le sue paure e i suoi sorrisi. La saggezza del mare, in cui tutti vorrebbero perdersi. 

New York ieri e oggi

di Gianluca Rocchi

  

Un libro che permette al lettore ed al viaggiatore di conoscere le storie e le curiosità di alcuni luoghi simbolo di New York City. 

Angelo (in)desiderato

di Nadia Milone

  

Angelo (in)desiderato 

Book il libro parlante

di Rosa Maria

  

Dieci storie per vedere il mondo che siamo abituati a vivere con altrettante diverse originali prospettive: dieci modi di interpretare, definire, riconoscere e spiegare se stessi in relazione alla normalità che ci circonda. 

L'ultimo viaggio

di Angelo Altomare

  

Perché Francesco Colonna è stato svegliato nel cuore della notte da Sergej? Cosa ci fanno un aristocratico e due gendarmi nel profondo sud della penisola italica? Francesco Colonna è ricercato. È inseguito e braccato. E la sola via d'uscita è la fuga. 

Ultimi quaranta secondi della storia del mondo

di Stefano Santarsiere

Un thriller ambientato nei paesini della Lucania, descritti in modo tutt'altro che rassicurante. L'omicidio di un prete scatena un vortice di scoperte che spingono il lettore fin dentro il cuore oscuro dell'Africa, e quindi alle origini stesse dell'uomo. 

My dream - un cane come bagnino

di Michela Mazzarol

  

Una storia di empatia tra i padroni e i loro cani, del ruolo importante che spesso rivestono questi adorabili animali non solo per le persone con cui essi vivono, ma anche per chi da loro viene aiutato. 

Le lacrime dell'angelo oscuro

di Marco Fosso

 

  

In un luogo senza tempo, l’ Angelo prediletto si ribella a Dio, diventando il suo oscuro opposto.Da quel momento, la terra diviene il confine tra Paradiso e Inferno, dove si svolge lo scontro tra bene e male, coinvolgendo l’inconsapevole genere umano. 

Delitti in secchia

di Alessandro Collioli

 

  

Un libro giallo nel senso classico del termine dove l’indagine si sviluppa parallelamente ad una amicizia e una storia d’amore. 

Volo per te

di Maria Mancusi

 

  

Apro la finestra affinché la mia musica possa arrivarle e il vento mi porta il profumo di lei. E' vicina... Nel cuore si agita un nuovo segreto: la felicità è non tradire se stessi, mai. 

Ora so cosa rispondere 

di Sara Bellagio

 

  

Anna ha imparato a conoscersi e a volersi bene e a non darsi per vinta neanche davanti alle prove più difficili della vita. Così, mentre sarà davanti a Marc, il suo perduto amore, nella stanza d’ospedale in cui è ricoverato, non avrà paura di affrontare quegli occhi e di ascoltare le sue domande: ormai sa cosa rispondere. 

Il golfino verde mela

di Maria Rosaria De Simone

  

Marta. Una donna bella e intelligente. La sua vita scorre, come tante altre vite, sui binari di una insicurezza affettiva che la porta a guardarsi dentro in un viaggio alla ricerca di una sincerità da cui poter ripartire dopo una delusione. 

Fortuna

di Jolanda Buccella

  

Il romanzo narra la complicata storia di una quarantenne che per amore ha lasciato l'Italia e si è trasferita con il suo compagno, un affascinante medico dal passato tormentato, in Ruanda a pochi giorni dall'inizio del genocidio dei tutsi del 1994. 

Fiori nella neve

di Alberto Camerra

  

eve Travel è un uomo con una carriera promettente nel mondo del wrestling. Un atleta che si è sempre distinto per abnegazione e che arrivato in cima alla vetta ha tutte le carte in regola per rimanerci. La vita ha però deciso altrimenti per lui. 

Tu eri come il fiume inevitabile

di Franco Pasquale

  

Raccolta di poesie. Prefazione della prof. Ilaria Filograsso (Univ. G. D'Annunzio - Chieti).  

Consumando i giorni con occhi diversi

di Andrea Leonelli  

La seconda silloge poetica di un poeta dei giorni nostri. 

Andrai e tornerai

di Umberto Castagna

  

Quasi un romanzo. 

13 maggio

di Raffaella Nassisi

  

Un romanzo rosa. La vita di giulia tra Ironia e amara realtà. 

Una farfalla sul cuore

di Rossana Lozzio

  

Una farfalla sul cuore 

La bestia

di Silvia Daveri

  

Francia, novembre 1764. Tra la nebbia e le ombre del fitto bosco nero che circonda Le Malzieu, nella regione del Gévaudan, si aggira una Bestia. 

Palinsesti woolfiani

di Daniela Neri

  

Il successo di un'opera letteraria si misura anche in base alla quantità di imitazioni che da essa derivano. 

Manuale dei fantasmi napoletani

di Alberto Ferrero

  

La Napoli dei fantasmi e dei misteri noti ed irrisolti, chiari ed oscuri, celebri e non celebri, ovvero quanto possa soddisfare la curiosità di appassionati e non…quei fantasmi che vivono tra noi e che pochi possono avere il privilegio di poter vedere. 

Sentieri riflessi, passeggiate poetiche

di Chiara Elia 

Un percorso di ricerca, una scommessa col destino, che a partire dalla profondità della propria intima essenza conduce l'autrice a interrogarsi sul mondo. 

Il diario di Giovanni Ponte

di Alberto Tristano

  

Il diario di Giovanni Ponte narra le peripezie di un moderno quarantenne. In un caleidoscopio di esilaranti situazioni il protagonista cerca la sua Donna Angelo. 

Una donna come tante

di Adrena

  

Il confronto con Oriana Fallaci, con la quale la protagonista di questo libro si confronta nelle prime pagine, rivela fin da subito la profondità di quanto il lettore si appresta a leggere. 

Il cristallo di Necros

di Paolo Parente

  

La Storia si svolge in un mondo fantasy che ha conosciuto due particolari ere, divise da un evento cataclismico. La caduta di un meteorite ha fatto scendere il mondo in un'epoca buia da cui poi si è ripreso, ma con questo evento è nata anche la magia. 

Cronache di primavera

di Silvana Sanna

 

Un romanzo allegro, divertente, scacciapensieri, il racconto tragicomico di una donna di mezza età alle prese con una casa di campagna eternamente incasinata dal via vai continuo di figli, di amici e di animali. Praticamente la mia vita. La protagonista nella sua incoscienza sogna di diventare presto nonna. Ci riuscirà? 

Mamma ha il cancro

ma fa la marmellata

di Silvana Feola  

Una figlia racconta con delicatezza il coraggio della madre nell’affrontare uno dei periodi più difficili della sua esistenza: quello della battaglia contro un tumore al seno. 

Quando cala il buio

di Massimiliano Bellezza

  

Salem, Oregon settentrionale. Alle inquietanti sparizioni di bambini e adolescenti segue la scoperta di una vera e propria casa degli orrori, all’interno della quale si trovano i corpi delle piccole vittime. Altrove, un uomo si sta preparando a lasciare il suo appartamento. Si fa chiamare Ray Smith. Le sue mani sono sporche di sangue e una donna dai lunghi capelli neri è riversa sul pavimento.  

Il  buio  e  la  luce

di Angela Parise

  

Il buio e la luce 

Vengo via con te

di Henry J. Ginsberg

  

Una città, una storia d'amore. Da Bath a Palermo, da Londra a Istanbul, da Parigi a Colombo, da Rio a Firenze. 

Il Risveglio

di Federico Fanin

  

E’ un romanzo molto particolare nel quale il protagonista James Foreword, un personaggio tormentato da un passato burrascoso, in un momento di grande crisi esistenziale si ritrova a compiere un viaggio alla ricerca del proprio Io. 

Viaggio in Alaska

di ScriCal

  

Viaggio in Alaska è il diario del nostro viaggio nella Kenai Peninsula, lembo di terra che sembra voler azzannare il Pacifico. Questa è la terra dei grandi spazi e dei ghiacciai che si riversano nell'oceano. 

Meglio nascere con l'erba alta

di Sandra Tassi

  

Un viaggio nella femminilità ispirato ai tanti volti di una donna, Sally, che rilegge il proprio rapporto con il corpo e con i sentimenti nelle diverse età della vita. 

Confessioni

di Dario Lessa

   

"E ora so, ora apprendo che tutte quelle opportunità sbocciate nel fertile orto della primavera della vita non torneranno mai più."  Una traccia di riflessioni di Leonardo Levante, protagonista del libro, incerto sulla sua identità, sul presente, sul futuro. 

Le cronache dei draghi perduti

di Valentina Senatore

  

eter: un ragazzo normale, accanito lettore di libri fantasy, curioso e incosciente quel tanto che basta da credere nelle favole. Quel tanto che basta per superare la linea sottile che divide il vero dal sogno, il reale da una dimensione sconosciuta. 

Il peccato di Rennahel

di Irma Panova Maino

  

Dopo il successo di "Scintilla vitale" pubblicato in e-book il nuovo Urban Fantasy. 

La grotta delle sirene

di Marisa Attanasio

  

Le vite si incrociano, senza un ordine stabilito delle cose. Perché non sono affidate ad un destino segnato o alla fatalità degli eventi. Perché non attendono un cenno di vibrazione dallo stallo dei nostri pensieri. Perché, forse, non sono mai state separate. Sono così le vite dei personaggi del breve romanzo di Marisa Attanasio. 

Gigi il bastardo

di Pee Gee Daniel

  

Gigi Strapiù e le sue spassose, fantasmagoriche, straordinarie, delinquenziali, folli e assurde avventure in una Torino quasi sempre notturna. 

Il buio della notte

di Carla Tommasone

  

In uno scenario d’incomparabile bellezza, tra aspre rocce a strapiombo sul mare, si snoda la vicenda che coinvolge Matthew Dayle, un pittore di successo che esprime se stesso e il proprio tormento interiore attraverso le tele che dipinge. 

La casa dei ciclamini

di Sergio Casagrande

  

...dissacratore per eccellenza, l’autore distrugge continuamente prototipi per poter ripartire da valori diversi da quelli che segnano oggi certa parte dell’umanità... 

Ascoltavo le maree

di Guido Mattioni

   

Un "io narrante" italiano intimamente smarrito, in cerca di una nuova vita; un’antica città americana del Vecchio Sud, amabilmente "femmina" e ospitale. 

 

Un albero di cachi sono stata

di Carmen Pafundi

  

Zeno De Blasi è un giovane primario di Geriatria, dai metodi singolari: chiama i suoi pazienti "fanciulli" e, lì dove può, trascorre il turno di notte accomodandosi nel letto accanto a loro. 

 Mrs Writer - Il ritorno

di Francesca Schirano

  

Alessandra Mazzi è la giovane protagonista , ha una passione sfrenata per la notizia e un unico sogno nella vita: diventare reporter. 

 Niente da nascondere

di Francesco Casali

  

Questo libro non nasconde nulla. Fin dalle prime righe il lettore capisce che non ha scampo, si parla proprio di quello. Del dolore mentale. In tutte le sue versioni e interpretazioni. 

Quei miei tonfi densi cumuli di pensieri

di Fabiola Lacroce 

Beatrice, detta Beba è una studentessa come tante, ma la convivenza con sè stessa è un'ombra oscura nelle sue giornate. Tuttociò che accade intorno a lei viene raccontato come filtrato dalla sua mente. L'amore con Lorenzo maturerà e si evolverà a seguito di alcune vicende, e Angelica, la dolce sorella, recupererà la sua quotidianità dopo che un amore violento e un male oscuro avevano prosciugato la sua voglia di vivere. 

Il fiore di Wolong

di Marby

  

Tutto quello che scrive Marby ha un risvolto verso la natura a cui Marby tiene e non smetterà mai di sensibilizzare i lettori nel rispettarla. 

Anime e sangue

di Francesco Grimandi

 

Bologna, autunno 1325. Una serie di efferati omicidi, un dilemma che inchioda chi è chiamato a investigare, un mistero non facile da risolvere. 

L'ultimo giorno frenetico sull'ambulanza sovietica

di Olga Tiasto

Due giovani donne, un medico e un'infermiera, si adattano in modo quasi perfetto a questa situazione assurda; si mostrano ingegnose cercando di procurare tutto il necessario per le loro famiglie, e, tra le altre cose, di compiere anche il loro dovere, cioè, salvare la gente. 

La prossima vita

di Vittoriano Borrelli

   

"E’ stato per caso che un giorno, guardandomi allo specchio, mi sono chiesto se alla fine di un certo percorso, ci sarebbe stata per me... una prossima vita." 

Mia nonna fuma

di Alessandro Raschellà

   

l protagonista di questa storia bizzarra e dai risvolti ironici e surreali è un ragazzo con un grave problema di concentrazione che condiziona la sua vita. 

Un salmone tra i merluzzi, una russa in Abruzzo

di Olga Tiasto

 

 

Una russa che ormai si è inserita a pieno titolo nella vita locale abruzzese, divide con gli abitanti del posto gioie e tristezze, rimanendo cominque se stessa e diversa da loro. 

Imperfette solitudini

di Marilù Domenici

 

  

Una storia d'amore, di solitudini, di donne, meglio due storie ciascuna con una donna protagonista. Un romanzo la cui trama si svelerà solo alla fine. Le vicende si susseguono incalzanti sempre in bilico tra dramma e divertissement proprio come le realtà dei nostri giorni. Attuali sono il contesto e i protagonisti, sicuramente adulti, ma vittime del desiderio di gioventù che pervade questi tempi. Il linguaggio, scevro da velleità letterarie, ammicca al parlare quotidiano con un occhio al web. 

La figlia rubata

di Ely Rose

 

  

L'incontro con Daisy, una bambina che somiglia come una goccia d'acqua a sua figlia Lucy, e che si è persa all'interno di un supermercato di Londra, sconvolge completamente la vita di Marge. Com'è possibile che lei sia così simile a sua figlia? 

Grani di sale

di Rossana Pessione

 

  

Ci sono voluti soltanto sei mesi perché la prima edizione andasse esaurita. D’altra parte il romanzo Grani di Sale di Rossana Pessione è una storia autentica, vibrante e come tutti i veri romanzi propone differenti livelli di lettura. 

Racconti delle Lande Percorse Libro I - Come nasce un cavaliere

di Diego Romeo  

Il romanzo, primo di una trilogia già impostata, dal titolo "Racconti delle Lande Percorse Libro I - Come nasce un cavaliere" narra la preparazione di una battaglia epica combattuta da un esercito imperiale campione della fede contro forze oscure e preponderanti di un Impero dominato dal male.  

La chiave di cristallo

di Antonio Mosca

   

“La Chiave di Cristallo” è un thriller storico. Le vicende si svolgono in parallelo nella Roma contemporanea e in quella, misteriosa ed esoterica, degli ultimi decenni del 1600, svelando inquietanti analogie fino al sorprendente colpo di scena finale. 

Il pezzente di denari

di Stefano Carlo Vecoli

  

racconta il mondo degli affari e della politica a cavallo degli anni ottanta e novanta, tra il narcisismo reganiano e  

Pezzi di ricambio

di Cinzia Doti

  

Non so perché un giorno, l’esistenza pacifica e lineare di qualcuno, debba essere sconvolta irrimediabilmente da quello che molti chiamano destino, karma, o pura sfortuna. Ho avuto del tempo per pensarci bene e non sono giunto a nessuna conclusione degna di rilievo, ma ho capito che quando vieni colpito tutte le palle sul libero arbitrio sono false, non puoi far quasi nulla, devi aspettare che il ciclone che si è abbattuto sulla tua vita passi e raccogliere i cocci. 

 Ho letto che è per sempre

di Massimo Paravani

  

Un fatto tragico di cronaca che ha segnato un paese, visto da vicino, attraverso gli occhi innocenti e partecipi di un bambino: il libro si apre con il racconto sulla tragedia di “Vermicino”, una ferita che, a distanza di più di 30 anni, ancora non si rimargina. 

 Cotto e buttato

di Michele Ianne

  

Nei 18 racconti di questo volume l’autore prende spunto da esperienze di vita vissuta, per narrare situazioni paradossali con acuto spirito critico, condito da brillante ironia e,ancor di più, da una disincantata autoironia. Le varie storie descrivono eventi e peripezie di personaggi (reali,ma camuffati ad hoc),costumi e malcostumi di una società in cui l’autore è stato sia testimone,sia protagonista,stimolando riflessioni e soprattutto una buona quantità di sorrisi e ilarità. 

Il sole di Alur

La sesta regola

di Alessandro Fusco

Un ragazzo, un mago e una spada, uniti dal compiersi di un’antica profezia. Tutto ha inizio come in ogni leggenda, in cui il bene e il male si affrontano come due mitiche entità al volgere di ogni era. Ma la nuova vita che attende l’adolescente Térion a Helthor, centro del culto del dio-sole supremo, non apparirà più la stessa ai suoi occhi, né il mondo che lo circonda retto da un unico ordine prestabilito. 

Appuntamento in un non luogo

di Alfredo Carosella

  

I ricordi a volte graffiano, rievocano dolori apparentemente sedati ma sono necessari se davvero si vuole comprendere cosa sia accaduto; come sono arrivato qui, adesso; dove vorrei andare. 

La nuvola di Giada

di Giovanna Mangiaracina

  

Quando la trama è proprio l'assenza di una trama e il fiume dei pensieri dell'autrice assurge a protagonista indiscusso dell'impianto narrativo. Pagina dopo pagina, ricordi, volti, immagini e stati d'animo del passato si fondono con un presente di problematiche, dubbi e sofferenze che - senza tralasciare alcuna riflessione sul mondo circostante - costituiscono uno stream of consciousness su ciò che è l'esistenza e su che cosa, in essa, abbia effettivamente senso o meno. 

La formula per la felicità

di Silvia Righeschi

  

Nel libro sono spiegati i segreti delle persone felici, segreti che neanche esse sanno di avere, strategie innate, analizzate e rese alla portata di chiunque, affinché la felicità non resti la fortuna di qualcuno o l’utopia di qualcun altro bensì una scelta possibile a tutti. La felicità è la somma di molte cose e l’assenza di altre; se da una vita aggiungiamo e togliamo quelle giuste, il risultato non potrà che essere anch'esso quello giusto, ecco perché una formula. 

Niente panico

di Daniela Sanguanini

  

La storia si apre con l’incontro tra una squillo e il suo cliente. Poche pagine nelle quali si passa da un’atmosfera di fine amplesso sessuale al compimento di un brutale assassinio, con la vittima fatta prima a pezzi e poi occultata dentro alcune valige. 

Solo tre passi

di Maurizio Diana

  

Narra la mia storia dal giorno dell'incidente, giorno in cui sarei dovuto morire come dissero i medici, fino a qualche anno fa. 

Il bimbo di Rachele

di Daniela Alibrandi

  

Rachele, una donna come tante che si sveglia in un giorno uguale agli altri nel quale, alla soglia dei suoi quarant'anni, sente di dover fare un bilancio della propria vita. Così lei, sola e ancora molto piacente, volge il suo sguardo al passato, coperto da una nebbia tanto fitta da farle credere che i suoi quarant'anni siano fatti di nulla. 

Vodka e chinotto

di Moreno Catozzi

  

Questi dieci racconti di Catozzi sono storie agrodolci, caratterizzate da una spiccata ironia e leggerezza, e dall’accostarsi a ogni argomento “scomodo” con delicatezza e tatto, senza nascondere però uno sguardo satirico rivolto alla società e a tutti i suoi mostri, ai compromessi e alle grottesche situazioni e crepe della vita, che sempre più spesso fanno parte di una quotidianità estraniante. 

Dal cuore dell'Africa

di Marco Cavalcante

  

Credo che la direzione in cui questo continente sta camminando sia quella giusta. Ci sono tantissime cose da fare prima che questo posto riesca ad esprimere tutte le sue potenzialita’, tuttavia, sono convinto che ci sia una speranza concreta e che la prossima generazione possa vivere in un posto migliore. 

Tripletta

di Francesco Lossani

  

Tripletta è Il racconto della fantastica stagione 2009/2010 da parte di un tifoso da sempre interista. Una cavalcata incredibile partita ad agosto a Pechino e terminata a Maggio nella meravigliosa notte della finale di Madrid. Un'esperienza da non dimenticare, raccolta nelle pagine di questo libro. Non sono raccontate solo le partite di per se, ma come sono state vissute da me e i miei compagni di avventura (amici,genitori, nonni parenti e chi più ne ha più ne metta) quelle incredibili giornate di calcio.  

 

Menage proibito

di Rosa Maria

   

La vita è un abisso nel quale si può annegare, l'amore è l'unica spiaggia che ci può salvare. 

In sostanza l'amore

di Rossella Maggio

  

Un uomo e una donna,alla ricerca ognuno della propria verità, si incontrano, si riconoscono come due naviganti in mezzo alle tempeste della vita, diventano l'uno la luce dell'altro. E' una fusione assoluta svincolata da tutto e da tutti,che li restituirà a se stessi rigenerati e forti, anche e soprattutto, nell'affrontare consapevolmente il proprio interiore, più profondo e autentico autoriconoscimento. 

Non c'è Cuore

di Antonella e Franco Caprio

 

La giovane insegnante precaria, Silvia Martini, è al suo primo incarico annuale nella Scuola “Edmondo De Amicis”, collocata in un quartiere periferico e multietnico della città di Torino. Si ritrova ad insegnare in una quarta primaria, una classe difficile da gestire che affronterà con i consigli dell’amica Mirella Sciascia, insegnante alle soglie della pensione. 

Ossessioni

di Andrea Marzola

 

Quando la tua mente diventa il palcoscenico ideale per il teatro dell’assurdo, quando lunghi e appuntiti aghi si conficcano nel tuo già martoriato e sanguinante cervello... 

 

Istruzioni per l'odio

di Simone Montella

  

Un libro psico-politico in cui un ragazzo cerca di fare a se stesso quello che Berlusconi ha fatto al paese. Un libro di sinistra, ma così di sinistra che può piacere soprattutto a quelli di destra. Succede che Silvio lo perseguita e un precario qualunque passa dalla laurea con lode alla disoccupazione. Che fare? Si tratta della domanda cui i poveracci di tutto il mondo cercano da secoli una risposta. 

Il cuore insanguinato

di Pamela Boiocchi

 

Isola di Saint-Christophe, XVII secolo. La giovane e coraggiosa Isabelle, figlia illegittima di un pirata e dell’ormai defunta lady Justine Ravenau, gestisce con la sua domestica Marjorie una locanda, Il cuore insanguinato, meta privilegiata di pirati e criminali. 

Pulviscolo di stelle

di Fernanda Raineri

  

Pulviscolo di stelle 

Scrivere uccide

di Antonio Magrì

  

Taormina. William, un giornalista della provincia siciliana, ha il vizio di scrivere racconti. Due di essi, ucronici, e a distanza di anni l’uno dall’altro, si realizzano tali e quali all’indomani della loro stesura (non della loro pubblicazione): uno sulla morte di Berlusconi e uno su quella di Saviano. 

La Signora che vedeva i morti

di Marco Bertoli

  

La vicenda è ambientata in un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana. I personaggi chiave sono Debrena Mori, primo siniscalco dell’ufficio indagini speciali durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, ma che un tempo era solo una giovane donna del popolo, cieca e capace di vedere le anime dei defunti. 

Il sogno in una vita

di Maurizio Spreghini

  

Si narra  dell’incontro di due essenze, che ignare del destino e del cammino che avrebbero vissuto, si erano dapprima intraviste, corteggiate,  per poi unirsi in una luce unica. Un lungo viaggio in due tempi distinti. Dapprima alla ricerca sfrenata di sconfigger le lancette di un orologio biologico, che fremevano nel correr senza che si fossero mai sfiorati i corpi, per poi successivamente rievocare gli attimi trascorsi insieme che li avevano portati all’eternità dello spirito. 

Una moglie per bene

di Riccardo Colao

  

E’ una bella storia d’amore, ricca di sentimenti, di messaggi positivi, di qualche colpo di scena che non guasta mai ,ma sopratuttto intriso di passione per quel sentimento che spesso eleva l’uomo al pari del suo Creatore. 

Il treno fantasma

- odissea di un soldato -

di Massimo Brunello

Le emozioni e le vicissitudini di Paolo Brunello, dapprima soldato scelto e caporale nell’Esercito Italiano, quindi  Caporale Maggiore nella Divisione San Marco della R.S.I. e infine partigiano nelle Brigate Garibaldi delle Langhe. 

Storie di ordinaria fonia

di Roberto Bonfanti

  

Un’antologia di racconti ispirati alla vera vita del fonico, una dura lotta contro tutti, musicisti, pubblico e organizzatori, fra episodi surreali e piccole-grandi soddisfazioni personali. Non è un libro solo per gli addetti ai lavori, ho cercato di usare un linguaggio poco tecnico e, quando necessario, ho inserito delle note a piè di pagina. Chiunque lo può leggere, si parla principalmente di rapporti fra persone. 

Amanda

(Madame Belard Saga)

di Giovanni Rispo

Quando iniziò la seduta spiritica Amanda non avrebbe mai immaginato che uno spirito avrebbe preso possesso del suo corpo trascinandola in una spirale di sangue e violenza. Amanda si ritrova, suo malgrado, a fare i conti con il proprio passato incapace di porre fine al vortice di violenza nella quale Madame Belard la sta trascinando. Ma vendetta e sangue nascondono un losco piano. Come ne uscirà Amanda?  

Marmellata di prugne

di Patrizia Fortunati

  

Lyudmila è stata una bambina di Chernobyl. Ormai novantenne si siede su una vecchia sedia foderata di ruvida stoffa gialla, con una tazza di tè e una fetta di pane nero ricoperto di marmellata di prugne. Un sapore antico che le ricorda affetti e tenerezze delle sue estati italiane, un sapore mai dimenticato. 

Greta e il fato

di Caterina Mion

  

Una spaventosa vecchia incontrata in un mercato di Parigi. Un misterioso dipinto che magicamente cambia aspetto. Una strana ragazza, imbranata e distratta, ma anche simpatica, ironica e abbastanza alta da guardare il mondo da un punto di vista tutto suo. 

La mia canzone per te

di Monica Portiero

  

La mia canzone per te 

Tutti matti

di Olga Tiasto

  

L'Italia e il suo popolo visto dagli occhi di una straniera. La protagonista osserva i comportamenti bizzarri degli abitanti della cittadina di provincia dove è capitata, cerca di capire la loro mentalità studiando questa specie umana unica ed interessante. 

Racconti Napoletani

di Vincenzo Marino

  

Quattro racconti, quattro cartoline da Napoli. Il suo hinterland, il profilo deturpato da criminalità e orrori, ma ancora in grado di ridere, mettendosi la maschera, truccandosi di rosso e oro, come in un eterno Carnevale. 

Toppy, un moscerino dal cuore grande

di Giacomo Bertoni

Fantasia, simpatia e un pizzico d’ironia... Gli insoliti protagonisti di questo racconto sono due simpatici moscerini, amici tra di loro: l'uno riflessivo e misurato, l’altro impulsivo e spontaneo. 

Maschio e femmina li creò

di Gianluigi C. e S. Sanna

  

Due giovani trovano la loro risposta alla fine di un trekking sulle Alpi che si trasforma in un viaggio alla scoperta dell’amore spirituale e fisico, con una felicità che si riflette in tutto ciò che vedono. La storia è ambientata negli anni ’60 del secolo scorso, quando il sesso era ancora da molti considerato tabù, ed era regolato da norme rigide e oppressive, quasi esclusivamente indirizzate alle ragazze. 

Alpha Ursae Minoris

di Vladimiro Forlese

  

Siamo all’inizio degli anni ’90 e grazie alla tenacia di un affiatato gruppo di giornalisti e al lavoro di alcuni coraggiosi magistrati si dipana l’inchiesta celata dietro un banale incidente stradale, dalla quale emergerà un traffico internazionale di scorie radioattive orchestrato dall’oscuro mondo dell’eversione, quello più invisibile, fatto di “colletti bianchi“, multinazionali strutturate con sistemi a scatole cinesi, organizzazioni finanziarie, legami con le nuove mafie dell’est europeo. 

 

A scuola con portamento

di Antonella Sgueglia

  

“A scuola con portamento” non è solo una storia ma un piccolo manuale per imparare a fare la modella. In esso si troveranno consigli sul portamento, trucco, posa fotografica e bon ton; delle vere e proprie lezioni simulate. 

Un inverno a Klamath Falls

di Silvia Giaccioli

   

E' la storia d'amore fra Mike e Kathy, che, dopo essersi conosciuti da piccoli, si ritrovano da adolescenti e scoprono che fra loro esiste un forte sentimento che non è mai scomparso. 

1943

di Marco Gasparini

 e Claudio Razeto

Il 1943 fu indubbiamente l’anno che cambiò il corso della Seconda Guerra Mondiale e i cui eventi determinarono il crollo del regime di Mussolini in Italia e la conseguente guerra civile. Da allora la data 8 settembre, quella dell’armistizio con gli Alleati, rimarrà per sempre nella storia degli italiani come sinonimo di caos e di sfascio, di fuga e di disonore ma anche di riscatto e di orgoglio come accade così spesso nella storia del nostro Paese. 

Chiedete alla reception

di Sonia Serravalli

 

un testo frizzante e scorrevole che garantisce un sacco di sane risate. E’ il libro che qualunque operatore turistico e anche chiunque lavori a diretto contatto con il pubblico si è ripromesso almeno una volta di scrivere. Vi vengono raccontati gli episodi più esilaranti di due stagioni presso la reception di hotel a Bologna e in Sud Tirolo. 

 

Avventure di una transessuale

perbene

di Stella Joli

Mi chiamo Stella, ho 35 anni e sono una trans. In questo diario narro le avventure dei primi mesi trascorsi a Milano, quelli che cambiarono per sempre la mia vita. E' un libro scritto senza peli sulla lingua: ogni cosa è chiamata con il proprio nome. Quindi, se non ti turba un po di volgarità, seguimi... ti prometto che non te ne farò pentire... 

La mano del diavolo

di Daniela Chinelli

  

Jonas Harcken ha in mente solo una cosa: vendetta! La sua amata Juliet è morta e il duca Allen e il suo galoppino, lo spettro Lot, la dovranno pagare cara. Nel frattempo, sul regno di Talbot incombono due gravi minacce: la guerra civile ed un'altra più misteriosa, di tipo soprannaturale. Il re è da anni inesistente, un burattino nelle mani di un demone, e il giovane principe Jure si vede costretto a farne le veci e, allo stesso tempo, a nascondere la sua vera natura. 

Fiori in rapsodie

di Elisabetta Pedata Grassia

  

Poesie e racconti in "musica" creati da Elisabetta Pedata Grassia, ripercorre sensazioni, emozioni e situazioni della sua vita, racchiudendo il suo modo di essere e di vivere la vita. 

Vampiro tossico

di Stefano Tevini

  

Qual è il prezzo per una bruciante sete di vita? Chi sei quando non esisti più per nessuno? Chiedetelo a Nico, a Celeste, a Bindi e a Cesarino, che hanno pagato la sciocchezza di una sera con il bisogno di nutrirsi di sangue per vivere, una dipendenza stringente che li porterà lontano da tutto e da tutti, vomitati in un cesso di quella sbornia allucinata che è stata l'Italia degli anni '80. 

 

True stories 

verità del terzo millennio

di AA. VV.  

Le storie che formano questa raccolta rappresentano l’interpretazione personale che trenta autori hanno fornito al terzo millennio, agli albori del quale oggi ci troviamo a vivere. L’istanza forse più ricorrente è la preoccupazione per una società e per un’economia che ipotecano il futuro dei nostri giovani, minacciandone le prospettive e trasformando i loro progetti in illusioni. 

 

 

La maschera nera

di Virginia Mandolini

  

Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi. 

 

La segreta verità

di Michele Laurenzana

  

Un incidente stradale. L'amore di un fratello e un destino segnato dalla fede. Un dramma famigliare legato a una speciale verità; quella più intima. La più inaspettata. La più segreta. 

La casa dal pergolato di glicine

di Lucia Guida

  

Una donna alla ricerca della propria identità, un amore per la vita, storie di amicizia e affetti che sfidano il tempo e lo spazio nella cornice discreta e complice di una casa sulla spiaggia, Villa dei Glicini, in cui i destini di Marina, Walter, Sabina, Attilio si legheranno l’un l’altro per sempre in un’estate memorabile e lontana che cambierà le loro vite. 

Open Arms - I segreti dell'isola

di Gennaro Loffredo

   

Open Arms è un'isola sperduta del Pacifico dove sorge una società tecnologicamente avanzata, un paradiso futuristico nel quale è possibile darsi una seconda opportunità. L'improvvisa scomparsa dell'uomo che ha reso possibile questo miracolo, il governatore Cassini, desta più di un sospetto: Cassini sembra essersi dato fuoco, ma alcuni particolari lasciano supporre che possa essersi trattato di un brutale omicidio. 

 

La porta della mente

di Maria Grazia Ferrari

  

Una trilogia di antichi misteri e moderni demoni, tutta al femminile. 

I segreti delle orchidee

di Mara Giglio

  

 

Vuoto d'amore

di Rosa Maria

  

Una raccolta intrisa di scoperte gioiose poi colorate di tristezza, solitudini, nostalgie, amori, quadretti familiari, e d’infanzia immagini di bellezza, pensieri trascendenti di anime e di incanto per uno stile che manifesta già un timbro originale. 

Il sole di Alur

Il custode del tramonto

di Alessandro Fusco 

La scomparsa del mago Beldimion da Helthor sembra lasciare il giovane Térion nuovamente in pericolo, ma il ragazzo ha ormai appreso ad affrontare con coraggio ogni prova e, con l’aiuto del cavaliere Elvigg Frangiscudo e dell’amico Shandor, è pronto a partire per un nuovo viaggio.  

La trita scomparsa

di Roberto Degaetano

  

Il romanzo, ambientato prevalentemente nell'arcana e selvaggia Sardegna, vede protagonista una giovane e frizzante archeologa: Valery. Sempre accompagnata dall'attento e silenzioso Agox nella ricerca di un misterioso reperto recentemente scomparso: La Trita. 

Voltare pagina

di Tiziana Cazziero

  

Janny Garin è una giovane donna in carriera che in procinto di sposarsi vede la propria vita capovolgersi, e tutte le certezze che ha nutrito fino a quel momento sgretolarsi. 

Noi

di Flavia Pellegrino

  

Noi 

Artorius

di Pierluigi Curcio

 

L'ascesa degli antonini e in particolar modo dell'imperatore Marco Aurelio, porterà a uno dei momenti di maggiore splendore dell'Impero Romano ed entrerà nella storia. In quegli stessi anni, un ufficiale di fanteria romana annienterà le migliori forze di cavalleria del tempo per divenire leggenda. 

Omicidio a Calafuria ed altri putiferi

di Giuseppe Benassi 

Estate 1999: in una Livorno pettegola e logorroica, filiale del putiferio-Italia, si ordiscono beffe, si consultano maghe, ci si riunisce attorno ai tavoli a tre gambe e nelle osterie, si interpreta Nostradamus. 

La visione del Bene e del Male nella Commedia di Dante

di Martina Michelangeli 

Ancora oggi la Divina Commedia affascina migliaia di lettori del mondo. Forse però molti di questi lettori non sanno che in realtà il nome di origine del capolavoro dantesco fu solo Commedia. 

Il destino di Talbot

di Daniela Chinelli

 

  

Jonas è in pericolo di vita, la lotta con il demone Eve si è rivelata impari: è la fine o c'è ancora una speranza per Talbot? Riuscirà il neo re Jure ad arrivare in tempo per salvarlo? Perchè il re, anche se lui stesso Cacciatore, ha bisogno del suo aiuto e di quello degli altri Cacciatori per vincere la guerra con i ribelli. Il duca John Allen e lo spettro Lot sono disposti a tutto pur di vincere, anche a corrompere la famiglia di Jo.Ma quale segreto si nasconde dietro la creazione di Eve? 

Fallen in the past

sulle tracce di Jack lo squartatore

di Luca Pirola  

Eddy è un ragazzo come tanti alle prese con un lavoro alla Cadillac nell'industrialmente florida Detroit del 1954. Nato in una famiglia che gli vuole bene, ha una fidanzata che sogna di sposare e tre amici di vecchia data con cui rilassarsi la sera. Una sera, mentre torna a casa, dei rumori attirano la sua attenzione: spinto da improvviso coraggio, riesce a sventare quello che sembra essere un omicidio ma cade accidentalmente in una botola e questo cambierà per sempre la sua vita.  

Una moglie imperfetta

di Sonja Radaelli

 

 

La morte di due anziani fratelli avvenuta in circostanze inspiegabili mette in subbuglio gli abitanti di un piccolo borgo affacciato al lago Maggiore. Tra sospetti omicidi e segreti inconfessabili, a tirare i fili di questo intrigo sarà il fantomatico Cavalier Tenconi, che non solo metterà a nudo le altrui debolezze, ma svelerà antichi misteri. 

Giallo d'arte 2013

di AA. VV.

 

  

Il volume raccoglie 34 racconti di genere giallo, thriller e noir. Prefazione di Angelo Fàvaro, cover di Ilaria Spes. Con la partecipazione straordinaria di Patrizia Rinaldi. 

La morte è un'opzione accettabile

di Gabriella Grieco

 

  

Una donna entra in una stazione di polizia italiana e sequestra tre persone. È sola contro centinaia di agenti, ma nessuno può intervenire. La ragione? Semplice: la donna stringe in mano un detonatore; il detonatore è collegato a dell’esplosivo; l’esplosivo è assicurato a una cintura; la cintura gira attorno al torace dei sequestrati. Il pulsante del detonatore è già stato schiacciato: nel momento in cui il pollice dovesse allentare la presa, i sequestrati salterebbero per aria. 

Perché diffidare degli assistenti

di volo

di Marco Ponzi  

Memorie di un ex assistente di volo. 

 

NuclearGate

di Georges J. M. Maestroni

  

Una fantascienza molto vicina alla realtà è questo secondo romanzo di Georges JM Maestroni che si dipana fra il 2020 ed il 2064 tra colpi di scena, delitti misteriosi, scoperte scientifiche e una storia d'amore. 

 

EllePi

di Nicola Gaggelli

  

Brani conosciuti e meno conosciuti di Battisti, De André, Dalla, Sinatra, Ligabue, Guccini, Cohen, Pink Floyd, Simon and Garfunkel e tanti altri fanno da “colonna sonora” a storie di fantasia o basatesu fatti di cui l’autore è stato protagonista o testimone. 

Quasi umani

di Claudio Lei

  

Diana si aggira come un’estranea nei nostri giorni, detesta la superficialità vissuta come esigenza esistenziale e respinge i modelli proposti da pubblicitari e mass media. In un giorno qualunque, di una vita sempre più grigia, un incontro sfavillante la cambia per sempre. 

Il cacciatore di spettri

di Daniela Chinelli

  

Il regno di Talbot è da secoli teatro della rivalità fra spettri, demoni ed esseri umani votati a dar loro la caccia. Questi uomini, noti con il nome di Cacciatori, sono da sempre perseguitati dalla Corona e dalla Chiesa perchè ritenuti eretici e assassini; solo loro, infatti, possono distinguere le creature soprannaturali dagli esseri umani. Questo li ha costretti a fuggire e a nascondere la loro vera natura.Il libro racconta le avventure di Jonas, il capo di uno di questi gruppi di Cacciatori. 

 

Margherita e la nave di cristallo

di Deborah Scollato

  

Margherita è un orfana cresciuta dalla domestica di una ricca signora, una sera mentre sogna ad occhi aperti in giardino vede fluttuare nel cielo una nave di cristallo. 

Il coraggio e la ragione

di Paola Mimmi

  

Un racconto estremamente interessante, che affronta con coraggio tematiche importanti quali: il rispetto e l'amore per la natura, il valore dell'amicizia e la difesa dei propri valori e di ciò in cui si crede. I personaggi principali, Coba ed Anton, due ragazzini quindicenni di una tribù ecuadoregna, sono l'esempio perfetto ed estremamente positivo di un coraggio che risiede principalmente in chi sa mettere in primo piano la voglia di produrre dei cambiamenti attivi. 

La Terra è blu come un'arancia

di Luca Delgado

  

Samuele D. ha un'ambizione. Diventare il più grande giornalista al mondo, nel più breve tempo possibile. Il suo segreto? Inconfessabile. Zeno Zanetti, ispettore di Polizia, ha un compito. Fermare la spirale di violenza che si è abbattuta su Napoli. Il suo problema? Non avere alcuna voglia di farlo.Nell'epoca dell'interminabile crisi finanziaria, lasciatevi coinvolgere da questo testo, un romanzo thriller-noir, un racconto breve, una pièce teatrale, un film, un fumetto. 

 

I figli di Eric

di Elena Bumar

   

Eric, un lupo capobranco, è al settimo cielo; la sua compagna Colleen ha appena partorito tre splendidi lupacchiotti. Ma non passa molto tempo prima che Jared, Greta e Noah vengano sottratti alla vita selvatica. I tre fratelli non immaginano neppure quante vicissitudini, avventure e peripezie li attendono nel mondo degli esseri umani... ma riusciranno ugualmente a farsi valere, e diventare tre giovani lupi intrepidi e coraggiosi. 

Aforismi come uno sfogo

di Mauro Sollazzo

   

Aforismi come uno sfogo  

Avventure di una puttana perbene

di Stella Joli

   

Rebecca è una donna dai sani principi: sposata con Enzo e madre di due ragazzi ormai prossimi a raggiungere il diploma, dirige una scuola dell’infanzia con l’aiuto della sua cara amica Elisabetta.C’è solo un neo a macchiare la sua esistenza: un abuso sessuale subito in gioventù.Per mettere fine a quel tormentoso ricordo e trovare la pace interiore si rivolge ad uno psichiatra, che la guiderà attraverso strade del tutto sconosciute. 

Analisi degli scenari critici

di Alex Lombardi

 

  

Cos'è uno scenario critico? Quando e perchè ci si trova in determinate situazioni? Questa è una analisi attenta e puntuale in materia: sia che le cause siano sociali, economiche, o naturali. E uno studio di quali sarebbero le conseguenze. 

Nail Vabor

di Angelo Altomare

 

   

Le solite raccomandazioni di tenersi alla larga, ma la curiosità dei tre personaggi è più forte delle premure del loro genitore. E così i ragazzi si troveranno coinvolti in una situazione dalla quale sembra che il tutto possa ritornare al più presto com’era prima, senza lasciare alcuna traccia. Ma… 

Oscuramente

di Gianluca Giusti

 

  

Nel settimo paragrafo dell’almanacco statunitense Word Almanac* del 1929 veniva evidenziato come non ci siano limiti a quanto il cervello umano può compiere e che sono gli scienziati e gli psicologi a sostenere che usiamo solo 10% circa delle potenzialità del nostro cervello. È vero tutto questo? È vero che usiamo solo una minima parte delle nostre facoltà mentali e che è proprio la scienza a dimostrarlo? 

La lunazione del fuoco

di Saya Marimpietri

 

   

Romanzo di Saya Marimpietri. La strategia dell'autoinganno come metodo di sopravvivenza: la passione e la poesia di un triangolo amoroso sospeso tra il Cielo e l'Inferno. 

Il cacciatore di folli

di Paolo Pollina

   

Il libro racconta di un giovane ricercatore, amante dei libri. Cerca di trovare in essi la chiave per la soluzione all’antico problema, della funzione dell’uomo in questo mondo. Quesito sempre attuale in ogni generazione, mille domande mille risposte. La ragione umana non volendo continuare a cercare risposte travolge molte persone, generando follia con conseguenze per tutti. 

Storia di un'idea

il progetto Instaura

di Andrea Damiati  

Da cosa nasce un'idea? Dalla volontà di perseguire ciò che si desidera. Nelle parole di questo racconto un modo sottile e stringato per raccontare la genesi di un progetto che desidera riaccendere ed acuire la fiamma dell'interesse verso il patrimonio architettonico e paesaggistico disseminato sul territorio. 

 

 

Due mondi

La specie suprema

di Aneta Karbowiak 

Il romanzo "Due mondi. La specie suprema" è ambientato nella Roma contemporanea. È una saga tra fantasy e realtà che parla di una famiglia di vampiri molto ricca e potente in tutto il mondo. Possiede tutti i Centri Spaziali e da anni cerca di costruire una base spaziale su Marte per poi trasferirvisi. Il libro tratta le vicende di due fratelli vampiri. Gabriel è il secondogenito che odia essere un vampiro e un giorno decide di astenersi dal sangue umano. 

 

Lanty & Cookies

di Tiziana Iaccarino

  

Lanty è una stilista di accessori che sta per realizzare il sogno di aprire uno showroom nel quadrilatero della moda milanese.Ha una vita professionale appagante e un marito giornalista, Marcello, cui è legata da dieci anni. Tutto sembrerebbe perfetto se a tormentarla non ci fosse un problema non proprio trascurabile: è in totale astinenza sessuale! 

L'amore corre via internet

di Maria Pia Grancanaria

  

L’autrice sceglie, per la sua vicenda telematico epistolare, lo sfondo, apparentemente asettico, di un ospedale, dove la protagonista Serena giace immobilizzata a causa di una rovinosa caduta con gli sci. Ciò che inizia come uno scambio d'opinione e congetture sul tema della libertà e la conoscenza, diviene il luogo prediletto per Serena, la professoressa, e Gianni, il magistrato, per raccontarsi a loro stessi e creare quello spazio tutto loro, in cui esprimere confidenze, interessi e sostenersi a distanza. 

Oltre l'incerto limite

di Tina Caramanico

   

Cosa hanno in comune una falsa geisha sul Duomo di Milano e un figlio adottivo in crisi? Cosa lega un’adolescente obesa a una gemella stanca di essere eternamente in coppia? Tutti noi sopportiamo o ci costruiamo dei limiti per esistere, dei confini che ci definiscono e ci contengono, ma che possono andarci stretti, come l’abbraccio di una madre ansiosa: confini mentali, etici, culturali, fisici.  Confini che hanno a che fare con le nostre origini o col nostro futuro, con la nostra identità e i nostri sogni. 

Lucrecia

di Roberta Tamiso

  

Protagonista della storia è Giuseppe che ci narra in prima a persona le difficoltà di essere “diversi” in un mondo di pregiudizi e che dopo vari tentativi di vivere una vita “normale” decide di intraprendere il difficile percorso del cambiamento di sesso per diventare Lucrecia. Il lettore attraverso il fluire dei ricordi del personaggio, viene a conoscenza delle sfaccettature del dramma di vivere in un corpo sbagliato e del coraggio necessario ad affrontare difficoltà apparentemente insormontabili. 

Le ombre dell'alba

di Stefano Di Somma

   

È agosto nella tranquilla città montana di Cheerful Fir e come consuetudine, anche quell’anno arriva una famiglia a passare le vacanze lì, nella loro bella casa che affaccia sul lago. Ma l’aria fresca e la tenue luce calda del sole che illumina case e strade non alleggeriranno il peso che Eric, l’unico figlio, porta dentro. Troppo occupati a preoccuparsi soltanto dei loro bisogni e dei loro dolori, non badano al figlio, che lentamente viene avvolto nell’agonia di una morte silenziosa. 

Il tesoro di nonna Milia

di Domenico Aragona

  

…da quel giorno Matteo diventò incontrollabile, non perdeva occasione per chiedermi di fare l’amore e cucinare per lui… era diventato ossessivo, sembrava un alcolizzato o un drogato… non poteva più fare a meno di me e della…, tanto che un giorno mi disse: “Se non posso avere te e la… mi ucciderò”. Pensavo esagerasse… lo trovarono impiccato ad un albero. 

Ovunque andrai

di Simona Maccarri

  

Valentina ha ventiquattro anni ed ha sofferto molto per amore, ma finalmente conduce una vita felice insieme a Massimiliano, il suo compagno. Un giorno, casualmente, la ragazza si imbatte in una scatola che aveva dimenticato da molto tempo, presagio di un passato che sta per tornare a bussare alla sua porta. 

Hitchcock Aristotele

la tragedia al cinema

di Beatrice Matozzo 

Dopo tanta, troppa psicoanalisi, ecco un po' di sana narratologia: tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla Poetica di Aristotele e non avete mai osato chiedere a Hitchcock. Con analisi dei film Nodo alla gola, Intrigo internazionale e Gli uccelli. 

 Leo dei secoli

di Mauro Sollazzo

 

Leo dei secoli 

La sabbia delle streghe

Yinger e l'Antico Tomo

di Teresa Di Gaetano  

 

 

Bella monaca

di Mauro Sollazzo

 

Bella monaca 

Noi, piccoli tasselli dell'universo

di Daniel J. Morganti

  

Un’adolescenza felice, le premesse migliori di una vita ideale per tre fratelli, uniti ed affiatati, quando, all’improvviso, un’enorme frattura si apre davanti a loro; un baratro senza fondo che sembra risucchiarli sempre più giù, in un crescendo di drammatiche scoperte sul passato dei propri genitori. 

 

Diario e veleni di Venere

di Mauro Sollazzo

 

 

Retorica della politica

e società italiana

di Mauro Sollazzo

Retorica della politica e società italiana 

Il bar dei cani

di Graziano Cutrona

 

Gli anni ’80 raccontati attraverso gli occhi di un bambino che passa le giornate al bar sotto casa, un microcosmo che rispecchia la realtà sociale di quell’epoca. Un barista carismatico, una barista sexy, adulti che si comportano come ragazzini e un personaggio misterioso che tormenta i sogni di un bambino. Tanto humor, molta nostalgia e un po’ di mistero.  

Lascia che il nostro amore arrivi alle stelle

di Paola Di Martino

Esistono certi Amori capaci di togliere il respiro, capaci di far vibrare l’anima e il corpo: Un amore puro, unico, un legame indissolubile che nessuno, neanche Dio riuscirebbe a spezzare. Un Amore talmente grande che rimarrebbe a galla nonostante le continue lacerazioni, destinato a durare per sempre. 

Dalla metropoli al silenzio

di Mauro Sollazzo

  

Racconti urbani e surreali, per chi ama leggere generi beat ma anche fantastici o di avventura, racconti che riguardano l'attualità e storie di profonda spiritualità e religione. In questo ebook, dove saranno narrate storie di vite passate nelle solite inquietudini umane, potete trovare i propri limiti dell'essere con i loro vizi di ogni genere, timori e virtù, ma anche trasgressioni. 

 Like Lions

di Giorgia Vasaperna

 

Per Avril la vita è come un bivio senza indicazioni: non è facile capire cos’è giusto o sbagliato. D’altronde, chi non avrebbe difficoltà con una madre come Tenebra, l’incarnazione del Male? Il Castello Oscuro non dovrebbe essere un posto per ragazzini, eppure lei convive ogni giorno con il dolore dei Servi, le anime degli esseri umani più crudeli mai vissuti sulla Terra. 

L' odissea sui binari

di Pasquale Aversano

Giovanni Prototasso, giovane studente di biologia, intraprende un viaggio in treno per sostenere un colloquio di lavoro in un'altra città. Un banalissimo viaggio, se non fosse che il treno ospita passeggeri particolari e che il protagonista è fidanzato con una donna tremendamente petulante, egoista e molto, troppo gelosa. Il viaggio ben presto si tramuterà in un'allucinante odissea.  

Ho scritto un libro e poi sono andato a vivere in Sudamerica

di Leale De Feroci

Questa è la storia di Davide, un ragazzo che ha passato l’ infanzia in una casa sperduta e isolata in un bosco insieme alla mamma senza nessun amico e in completa solitudine. A causa di debiti sua madre decide di vendere quella casa per andare ad abitare in una roulotte. Si inserisce  nel mondo del lavoro, trova un appartamento e aggancia nuove amicizie. Si ritrova così piombato in un mondo che non gli apparteneva, scoprendo a suo malincuore di fare parte di in una società senza valori.  

La Principessa degli Elfi

di Licia Oliverio

 

La Principessa degli Elfi di Licia Oliverio  

Oltre quelle voci notturne

di Mauro Sollazzo

 

  

  Milanconie 2.0

di Roberto Zadik

  

Milano raccontata attraverso 7 storie. Metropoli di oggi, affascinante, austera, degradata e problematica come non è mai stata raccontata, con crudezza e ironia tragicomica. Sette storie che portano il nome del loro protagonista; sette storie che narrano, fra malinconia, commedia amara e realismo, i cambiamenti della “Milano da bere” a quella dei tempi di crisi, attraversando diverse tematiche “scomode”, spesso tralasciate dai media, come droga, solitudine, obesità, disoccupazione, differenze religiose e...   

 Raghad, Regina di Nertita

di Luana Silighini

 

La storia parte dalla triste vicenda di­ Raghad Hasoun, 11 anni, morta di diabete a luglio, mentre con i genitori cercava di raggiungere le coste italiane, perché gli scafisti gettarono a mare il suo zainetto con medicine per lei vitali. 

 

La dimora del diavolo

di Pierluigi Curcio

 

Castello della Rotta. Torino. Siamo in pieno medioevo quando Stefano della Rocca impedisce l’incarnazione dell’Hellequin, un temibile demone, trafiggendo a morte, durante il rito di rinascita, la donna che gli avrebbe consentito di tornare alla luce.. 

La Stirpe dei re

di Pierluigi Curcio

 

Una radura: sempre la stessa. Un altro tempo. Altri uomini. Caledfwlch nella pietra incastonata resta in attesa della mano per cui fu forgiata. La stessa. Nessun’altra.  

B&C Art De Vivre

di Barbara e Claudia

  

Barbara e Claudia sono colleghe da anni, ma solo dopo una trasferta di lavoro scoprono di avere molte cose in comune: creative, sognatrici ed ambiziose, nonostante i dieci anni di differenza, stabiliscono un forte legame che le spinge a trovare nuovi canali per esprimere al meglio la loro voglia di vivere.  

 Il bacio del drago

di Chantal Dodds

  

Un’epoca dove tante razze cercano di stabilire un rapporto di convivenza. Il bene che viene contrariato dal male. Molte pretese da parte di ogni razza che una sola persona, con l’aiuto di un suo gruppo di amici, cerca di accontentare.    

Gabbiani

di Sara Monetta

   

Gabbiani è una storia che parla della voglia di riscatto, del desiderio di riscrivere un destino già scritto. Racconta la vita di Milo, bambino di strada, che non vuole essere fagocitato in un'esistenza ingiusta, vissuta in una città pervasa da delinquenza e mafia.  

 Anche i mostri hanno un'anima

di Savio Liborio Ciufo

 

Il suo viaggio sarà una ricerca verso la fede, per lui che ha sempre pensato che l'anima é come un capitano vigliacco che abbandona la sua nave, il corpo, proprio alla fine, perché si é rotto... per lui che ha sempre pensato che i figli di Dio sono stati solo i primi due impreparati perchè gli altri oramai, ci facciamo da soli... 

La Principessa degli Elfi

 - La Rivolta -

di Licia Oliverio

La Principessa degli Elfi - La Rivolta - di Licia Oliverio  

#laCdiamore

di Ottorino Civello

 

#laCdiamore è un libro di poesie particolari, che offre il bene e la propensione di un lui verso la vita, nonché una donna, tratta temi inerenti l'amore, l'esistenza e altro.  

 L'uomo che amava i bambini

di Maurizio Macaluso

 

“L'uomo che amava i bambini”, del giornalista Maurizio Macaluso, è una storia d'amore straziante, drammatica, impossibile, che mette in gioco l'esistenza stessa. È un disperato tentativo di sopravvivere e provare a credere, nonostante tutto, ad una vita normale. “Oggi si parla poco di pedofilia”, dice Maurizio Macaluso. “Queste storie restano, purtroppo, relegate negli stretti ambiti delle aule giudiziarie. Ed invece bisognerebbe parlarne. Organizzare incontri e tavole rotonde. 

 Il Reame Senza Corona

di Mattia Frigerio

 

Molte cose sono cambiate da quando il reame è senza corona. Le sette città-fortezza sono diventate indipendenti, difese e amministrate da lord e conti che si spartiscono il potere. Ma non tutti amano la pace. Il conte Maximilian Vondraft elabora un piano per conquistare il trono. Tra bugie e alleanze pericolose, ristabilisce il Torneo della lama per chiamare a raccolta i nobili e lasciare sguarnite le loro città. .. 

Mangia con gli occhi

di Carmela Pierri

 

Mangia con gli occhi racconta di una donna a cui il destino ha rubato tre dei cinque sensi: il gusto, l’olfatto e il tatto. Gran parte delle possibilità di gustare a pieno la vita sono svanite in una fredda mattina invernale. Dopo un percorso di indagini e  una spietata sentenza definitiva, finalmente una cura.  

 

 

 


Chi volesse inserire libro e link della propia opera, può contattarci a: lettoriautori@yahoo.it il servizio è totalmente gratuito.